4 Marzo 2016 - 22:30

VINTA ANCHE LA CAUSA CON CUI IL COMUNE DI ROMA AVEVA
FATTO OPPOSIZIONE AL DECRETO INGIUNTIVO DEL 2014!!!!!

Gentili Signore/i,

è con immensa gioia che vi comunico che oggi è stata depositata anche la sentenza relativa alla causa nella quale il Comune di Roma aveva fatto opposizione al DECRETO INGIUNTIVO!!!

Sempre oggi è uscito un articolo del Messaggero (cliccate sulla parola "articolo del messaggero") che parla dei miei successi pregressi sulla vertenza. Domani uscirà un nuovo articolo sul Messaggero, che parla della vttoria di oggi. Comprate il giornale di oggi e di domani (venerdì 4 marzo, sabato 5 marzo).

Vi riepilogo la vicenda: come tutti ormai sapete il sottoscritto è stato il primo legale che già ai primi mesi del 2014 aveva avviato il ricorso per ottenere la restituzione delle indebite trattenute per TFR (voce "riduzione inadel regime tfr"), relativamente ai dipendenti assunti dopo il 31 dicembre del 2000, ovvero transitati nel regime TFR su base volontaria.

Il 30 luglio 2014, il Tribunale di Roma emetteva il primo DECRETO INGIUNTIVO a favore di 95 dipendenti comunali da me assistiti, ed era la 1^ causa in assoluto fatta per i dipendenti comunali su tale questione. Dopo di allora, anche gli altri studi si sono mossi per avviare simili ricorsi, ma con ben 4 sentenze consecutive (da luglio 2015 a gennaio 2016) il Comune ha vinto le cause e i dipendenti assistiti da altri studi legali non hanno ottenuto ragione dal Tribunale. Nel frattempo il sottoscritto, seguendo il disegno originario, ha continuato a portare avanti dette cause. Nel mese di dicembre u.s. sono giunte le prime 2 SENTENZE di ACCOGLIMENTO TOTALE, che hanno stavolta fatto vincere i dipendenti, tutti da me assistiti, laddove fino a quel momento quelli assistiti da altri studi avevano perso. Poi qualche giorno fa è arrivata la TERZA SENTENZA CONSECUTIVA di ACCOGLIMENTO del Tribunale, relativamente sempre ad una causa patrocinata dal sottoscritto. Oggi, 4 marzo, è arrivata anche la SENTENZA resa sul giudizio di impugnazione promosso da Roma Capitale avverso il decreto ingiuntivo originario. Ho vinto anche questa quarta causa!!!!

Domani ne parlerà il Messaggero, come già ha fatto oggi, dedicandovi una intera pagina (il fenomeno sta interessando gli organi di stampa, che oggi hanno hanno preso d'assalto il mio telefono). Grazie alle mie cause quasi 400 dipendenti si vedranno accreditare, prima dell'estate, una media di circa 3.000 euro a testa, il che vuol dire che il Comune dovrà versare circa 1.200.000 euro!! Una somma impressionante, che comunque l'Ente dovrà pagare attingendo al fondo speciale istituito per le cause perse, dove vi assicuro che ci sono milioni di euro!!

Vi preannuncio che tra poco avvierò anche il ricorso finalizzato ad ottenere le PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI per tutti voi dipendenti comunali, che dal 2011 in poi non avete avuto più alcuna progressione economica: parlo di almeno 2 scatti a testa!!!

Fra pochi giorni entrando sul mio sito www.giuseppepiotorcicollo.it troverete anche gli aggiornamenti sul convegno tenutosi presso la Camera dei Deputati il giorno 24 febbraio, che è stato davvero bello! Seguirete gli sviluppi della proposta di legge

Buon fine settimana

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE