07 Luglio 2016 - 21:17

UDIENZA IL 18 APRILE 2018

Gentili Signore/i ,

vi comunico che il 18 aprile 2018, quindi fra meno di 2 anni, si discuterà il RICORSO IN APPELLO proposto da n. 358 di voi idonei, sul totale originario dei 627 ricorrenti (cliccare sulla parola "RICORSO IN APPELLO"), collocati nelle graduatorie dei vari profili di "FUNZIONARIO" (Cat. D) o "ISTRUTTORE" (Cat. C) di Roma Capitale. Vi allego il DECRETO DI FISSAZIONE UDIENZA (cliccare sulla parola "DECRETO DI FISSAZIONE UDIENZA").

Vi informo che dopo la pausa estiva, poichè mi sto occupando di tutelare anche altri idonei collocati nelle graduatorie delle progressioni verticali, come i dipendenti del MEF e del MIBACT, organizzerò un nuovo convegno con il Movimento 5 Stelle, per formalizzare entro fine anno un disegno di legge organica che tuteli, finalmente, tutti gli IDONEI, sia quelli come voi che sono collocati nelle graduatorie delle progressioni verticali riservate ai dipendenti, che è giusto non vengano discriminate dalle altre graduatorie sol perchè sono state bandite in base ad una legge poi mutata dopo l'approvazione delle graduatorie (la legge non può essere retroattiva se non è la legge medesima a stabilirlo), sia quelli collocati nelle graduatorie dei concorsi pubblici esterni, che debbono poter essere assunti prima di bandire nuovi concorsi.

Già il convegno del 24 febbraio, come sapete, ha offerto spunti interessanti per una legge che tuteli le situazioni transitorie rimaste prive di adeguata tutela. Entro fine anno ritengo si possa addivenire ad una presentazione della legge, contando sull'aiuto del movimento 5 stelle.

Intanto buone vacanze a tutti voi. A settembre vi comunico la data del nuovo convegno, che si terrà sempre presso la Camera dei Deputati. Chiederemo anche la proroga per il 2017 e 2018 di tutte le graduatorie scadenti il 31 dicembre p.v.

Distinti Saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE