09 giugno 2017 - 19:06

UDIENZA IL 26 OTTOBRE 2017 PER LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO
E UDIENZA IL 14 MARZO 2018 SUL PIGNORAMENTO

Gentili Signore/i,

vi avviso che, a seguito della prima udienza tenutasi in Corte di Appello di Roma il 4 maggio u.s., di cui allego il VERBALE, i giudici hanno dopo aver letto gli atti deciso di rinviare per la decisione alla udienza del 26 ottobre p.v.. In tale data verrà emessa la SENTENZA, che deciderà se confermare o meno la sentenza del giudice di I grado Elisabetta Capaccioli.

Nel frattempo, è stato avviato il pignoramento contro il Comune di Roma, che come tutti voi sapete ha avuto come primo effetto quello di far cessare a favore di voi ricorrenti le trattenute del 2,5%, a partire dal mese di marzo u.s.. Il Comune, tuttavia, non vi ha ancora pagato le somme che è stato condannato a corrispondervi dal giudice di primo grado, per questo ho intrapreso il pignoramento la cui udienza è prevista per il 14 marzo 2018. Quindi, se voi (gruppo AMICO MARIANNA + 55) vincerete contro il Comune nel presente giudizio di appello, cioè in data 26 ottobre p.v., è inutile dirvi che avrete il pagamento delle somme entro e non oltre la suindicata data del 14 marzo 2018. Se invece la Corte di Appello dovesse malauguratamente accogliere l'appello del Comune, a questo punto non possiamo ottenere il pagamento delle somme se non all'esito del giudizio in cassazione che dovremmo presentare avverso la sentenza della corte di appello di Roma. Vediamo quindi cosa succederà il 26 ottobre!

Il Comune di Roma, purtroppo, ha vinto finora la stessa causa promossa da altri avvocati, mentre con me ha sempre PERSO, in ben 6 sentenze diverse. Ruscirò ancora una volta a vincere conto il Comune, anche in grado di appello - cosa che potrebbe permettervi di ottenere le somme entro marzo 2018 - ? Lo sapremo il 26 ottobre!


Cordiali saluti.

 

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE