09 giugno 2017 - 18:28

UDIENZA IL 20 GIUGNO SULLA ISTANZA DI SOSPENSIONE DEI PIGNORAMENTI

Gentili Signore/i,

vi avviso che, poichè in data 20 settembre p.v. si terrà l'udienza sui pignoramenti davanti al Giudice dell'esecuzione forzata, relativamente ai gruppi di ricorrenti AKLOUCHE LAURA + 71, AMATA FULVIA + 104, AMICO MARIANNA + 94 (sentenze dei giudici Mormile, Capaccioli e Quartulli dell'anno scorso), quindi entro quella data se il Comune non vi avrà pagato spontaneamente gli arretrati verrebbe condannato a farlo dal giudice dell'esecuzione forzata, che ordinerebbe direttamente alla Banca Unicredit di assegnare a voi le somme non pagate dal comune, il Comune di Roma ha deciso di giocarsi la sua "ultima carta" presentando in Corte di Appello di Roma, dove ora pende il giudizio di appello avverso le sentenze di primo grado a voi favorevoli, una domanda di "inibitoria", cioè volta a sospendere l'esecuzione forzata delle suddette sentenze.

Pertanto, il 20 mattina mi costituirò per tutti voi, che già un anno fa mi avete dato mandato per difendervi in appello, e chiederò ai Giudici di rigettare l'istanza di sospensione della esecuzione delle sentenze. Infatti, non vedo quale danno grave e, soprattutto, IRREPARABILE possa subire il Comune di Roma se, avendone peraltro i soldi, come dichiarato dalla Banca Unicredit, dovrà effettuare il pagamento di centinaia di migliaia di euro. Il Comune, infatti, qualora vincesse in ultima battuta le cause (e mi auguro che ciò non accada!) potrebbe sempre recuperare le somme da voi dato che siete dipendenti dell'ente. Quindi poichè è ormai avviato il pignoramento e, per il momento, il Comune ha cessato di effettuare le trattenute illegittime a partire da marzo u.s., non vedo perchè non debba pagarvi, in attesa che si definisca la causa di merito, le somme che è stato appunto condannato a corrispondervi per ordine del giudice.

Se riuscirò a bloccare tale istanza, a settembre il giudice dei pignoramenti emetterà il mandato di pagamento, ed entro fine anno ricevereste tutti i soldi arretrati! Altrimenti, non resta che attendere l'esito dei giudizi di merito in appello e, successivamente, in Cassazione! Il Comune si sente forte perchè ha finora vinto le stesse cause che, invece, solo contro di me ha perso. E' noto che a Roma sono l'unico legale ad aver vinto, mentre tutti gli altri legali, anche dei sindacati, hanno perso! Se questo rende forte il Comune io ho dalla mia la forza di un ragionamento giuridico che finora mi ha fatto SEMPRE VINCERE!

Speriamo bene. Dopo il 20 giugno saprete come è andata!


Cordiali saluti.

 

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE