10 maggio 2019 - 19:00

AVVIO RICORSO ORDINARIO

Gentili signore/i,

il Giudice ha rigettato il RICORSO PER DECRETO INGIUNTIVO motivando che occorre procedere nel contraddittorio con ROMA CAPITALE, per verificare se la Delibera del C.C. del 2003, che all'epoca stabilì di determinare i compensi di notifica da addebbitare ai contribuenti morosi, sia ancora in vigore oppure no.

Il dubbio nasce anche dalla circostanza che il Comune non ha indicato nel contratto collettivo decentrato tale compenso, e pertanto, seppure i vostri crediti sono certi nel "quantum", vi è incertezza a monte sul "fondamento normativo" di tali compensi.

Ritengo si debbano inquadrare fra i "rimborsi spesa", e comunque non si è trattato di lavoro "straordinario" in senso proprio.

Pertanto, dobbiamo ripresentare il RICORSO come RICORSO ORDINARIO, con richiesta di fissazione udienza e in contraddittorio con Roma Capitale.

Inoltro, pertanto, la nuova PROCURA per procedere con il ricorso ordinario, che ognuno di voi dovrà firmare e consegnare presso il mio studio, in vista della riunione del 23 maggio p.v. ore 15.

Per tale giudizio non vi chiedo ulteriori compensi.

Vi prego di consegnarmi ogni documento utile per approfondire la natura dei suddetti compensi: come le determinazioni dirigenziali o le buste paga dove venivano indicati tali compensi, relativamente agli anni, fino al 2010, in cui i suddetti compensi vi sono stati liquidati, oppure altri documenti che si riferiscono a tali voci; mi occorrono, inoltre, gli ordini di servizio da cui si evincono i vostri compiti e attribuzioni e le buste paga relative agli anni in cui avete svolto le notifiche per le quali non avete ricevuto i compensi.

Cordiali saluti.

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE