10 Giugno 2016 - 21:14

UDIENZA IL 13 LUGLIO

Gentili Signore/i ,

vi ricordo che il 5 LUGLIO p.v. (martedì) si celebrerà l'UDIENZA davanti al Giudice del lavoro relativa al RICORSO per la RICOSTRUZIONE DELLA CARRIERA degli attuali ex Istruttori di Vigilanza Urbana che hanno occupato posti di VI qualifica funzionale istituiti nella pianta organica del Comune di Roma fin dal 1984, i quali nel 2000 parteciparono al corso-concorso concluso nel 2001, riuscendo oggi ad essere dei D4 dal 01.12.2009.

Qualora l'Ente vi avesse riconosciuto l'applicazione dell'articolo 29 delle code contrattuali del 2000, in quanto avevate effettivamente svolto mansioni di coordinamento e controllo in VI q.f., come risulta dai vostri fogli matricolari, sareste entrati in categoria D già dal 13.11.2000 e avreste fatto in tempo ad acquisire le ulteriori progressioni economiche e funzionai nella categoria D, cioè sareste diventati D6 dal 01.12.2009 e Posizioni Organizzative.

Il Comune di Roma ha eccepito: 1) il difetto di giurisdizione (secondo lui è competente il TAR e non il TRIBUNALE ORDINARIO); 2) la decadenza dal diritto (poichè non avevate impugnato a suo tempo il corso-concorso al quale avete partecipato e che vi ha permesso di accedere alla categoria D; 3) la prescrizione del diritto (essendo il primo atto interruttivo intervenuto nel 2012, cioè dopo 12 anni dall'insorgenza del diritto alla categoria D, che è del 13 novembre del 2000; 4) l'infondatezza della domanda, per non avere voi occupato posti di VI q.f. "anteriormente al DPR n. 268-1987", in quanto siete in effetti stati inquadrati al VI livello dal 1989, agli effetti economici.

Così sintetizzate le eccezioni dell'Ente, vi invio le MEMORIE (dovete cliccare sulla parola "MEMORIE") depositate dal sottoscritto in forma telematica in data 6 giugno u.s. (il termine scadeva il 5 che è domenica e quindi si è prorogato al 6 giugno). Leggetele con attenzione, perchè se il Giudice leggerà tutto, e vedrà gli ALLEGATI che ho depositato insieme alle memorie, forse potremmo anche vincere la causa....e sarebbe una "bella tombola".

Vi chiedo di partecipare all'udienza tutti quanti, in modo da mostrare interesse alla causa. Ci vediamo con tutti e 28 i ricorrenti all'indirizzo di via LEPANTO n. 4, alle ore 9,30.

Entro il 20 giugno il Comune può presentare delle REPLICHE alle mie memorie, che in tal caso vi invio, in modo che abbiate un quadro chiaro delle opposte tesi.

Ci vediamo all'udienza.

Cordiali Saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE