11 ottobre 2016 - 13:52

DIFFIDA INOLTRATA
OGGI 11 OTTOBRE 2016

Gentili Signore/i ,

vi comunico che in data odierna ho inoltrato l'ATTO DI DIFFIDA alla Vostra Amministrazione, tramite PEC.

Successivamente al giorno 10 novembre p.v., quando scadranno i 30 giorni assegnati all'Amministrazione per provvedere a quanto chiesto nella diffida, potrò depositare il RICORSO al TRIBUNALE DI POTENZA, allegando tutti i conteggi.

Con l'occasione, vi prego fin d'ora di inoltrarmi per posta elettronica i cedolini del periodo luglio-settembre 2016, in modo da inserire anche questi ultimi mesi nei suddetti conteggi.

Per tutti i dipendenti che non avevano inoltrato alcuna diffida nel 2012, ricordo che il recupero delle somme già sottratte può avvenire a far data dalla trattenuta di ottobre del 2011, cioè dai 5 anni precedenti l'odierna diffida. Per i 6 che fecero la diffida nel 2012, invece, dal mese di ottobre del 2007. In ogni caso, se continueranno le trattenute, agli ultimi 5 anni decorrenti da ottobre del 2011 si aggiungeramno le nuove trattenute, grazie all'effetto "interruttivo" della diffida. Inoltre, una volta presentato il ricorso, il decorso della prescrizione resta "sospeso" per tutto il tempo della causa, quindi il totale degli anni da recuperare sarà di gran lunga superiore a 5 anni (5 anni + tutto il tempo della causa fino al passaggio in giudicato).

Distinti Saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE