12 gennaio 2017 - 21:10

INTERVENTO SU RAI 1
NELLA TRASMISIONE
"L'ARENA" DI MASSIMO GILETTI.
AVVIO DIALOGO PARLAMENTARE SUL PROBLEMA DELLO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DELLE PROGRESSIONI VERTICALI.

Gentili Signore/i,

vi informo che domenica 16 gennaio p.v., dopo le ore 14, sarò presente nella trasmissione di RAI 1 "L'ARENA" condotta da Massimo Giletti, dove si parlerà delle inefficienze dei rapporti di lavoro nel settore pubblico e privato (abusi della legge 104, certificazioni mediche di inidoneità, ecc ecc). Naturamente mi farò paladino e difensore di voi dipendenti, conoscendo molto bene la vostra dedizione al lavoro nonostante il pessimo trattamento materiale e morale oggi ormai riservato ai dipendenti.

Inoltre, vi informo che durante la prossima settimana avvierò un confronto parlamentare con la senatrice PD Monica Cirinnà, per discutere del problema del mancato utilizzo delle graduatorie afferenti i passaggi di Area, indetti dalle Pubbliche Amministrazioni prima dell'entrata in vigore della legge Brunetta, e quindi non soggette al divieto espresso in detta legge. L'obiettivo è quello di stimolare il Dipartimento della Funzione Pubblica ad effettuare un "ripensamento" rispetto a quanto contenuto nelle precedenti circolari, consentendo di portare a compimento lo scorrimento delle graduatorie afferenti i passaggi di area riservati ai dipendenti.

Resta inteso che fra breve saranno ultimati e depositati i RICORSI già da molti di voi affidati al sottoscritto, in particolare: 60 RICORSI in tutta Italia per i vincitori ed idonei delle graduatorie interne del MIBACT, un ricorso per gli idonei collocati nella graduatoria interna del MEF, un nuovo ricorso per gli idonei collocati nelle graduatorie interne del Comune di Roma. Prima del deposito sarà inviata una bozza del ricorso.

Cordiali saluti.

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo 

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE