16 Giugno 2016 - 22:14

RIUNIONE DI MARTEDI' 21 GIUGNO ORE 17-21

Gentili Signore,

venendo alla riunione di MARTEDI' 21 GIUGNO, dalle ore 17 alle ore 21, presso la sala della Chiesa "Cristo Re", sita in via Podgora n. 19, il cui ingresso si trova alle spalle della detta chiesa (è una traversa di viale Mazzini, adiacente alla sede RAI), potrete avere notizie precise e dettagliate circa l'esito dell'udienza che si è svolta ieri, mercoledì 15 giugno, davanti al Giudice del lavoro Dott. Paolo Sordi. Il giudice ha rinviato per fare la sentenza al giorno 14 febbraio 2017, assegnando alle parti determinati adempimenti.

Il posto della riunione è facilmente raggiungibile con la metropolitana "A", uscendo alla fermata "Lepanto". Dopo pochi metri c'è piazza mazzini e imboccando il viale mazzini direzione lungotevere arrivate all'altezza della Rai e della chiesa.

Al fine di illustrarvi l'operazione che dovrà essere effettuata dal sottoscritto nei prossimi mesi, in particolare il calcolo delle SOMME che dovrebbero spettare ad ognuna di voi, in caso di vittoria della causa, vi prego di venire alla predetta riunione, nella quale vi mostrerò le somme di denaro che ad ognuna potrebbero spettare, oltre al numero di scatti utile anche ai fini pensionistici, nonchè ai fini dello stipendio. Insomma: potrebbe aumentare di molto il vostro stipendio e prendere parecchi soldi di arretrati!!!

Nell'occasione, coloro che non hanno ancora aderito al ricorso sui nuovi scatti economici dal 2011 al 2015 (solo per coloro che sono ancora C1, C2, C3, non per chi è già C4, a cui basta la causa già intrapresa per diventare C5 apicali), ovvero a quello per riavere l'indennità di apicali B7-C5 (solo per coloro che già percepivano, fino al 2014, l'indennità di apicali di euro 66,66 mensili), potranno aderire a tali nuovi ricorsi, pagando euro 50 se iscritte alla UIL, anzichè euro 200. Chi, invece, vorrà ancora aderire al ricorso contro le trattenute per TFR, per riavere le somme che il Comune ha tolto in busta paga negli ultimi 5 anni e che ancora toglie, può farlo in quella stessa occasione, versando euro 100 (il ricorso non è in convenzione con il sottoscritto). Quest'ultimo ricorso, vi ricordo che possono farlo solo quelle assunte in ruolo dopo il 31 dicembre 2000.

Alle insegnanti già C5 apicali, che hanno di fatto fruito di tutte le progressioni economiche dal 2000 al 2009, le quali sono nella causa già in corso, spiegherò qual è il beneficio previdenziale e pensionistico di questa causa, visto che non ci sono in questo caso somme da riscuotere. Potete comunque intraprendere il ricorso per riavere euro 66,66 al mese per 12 mensilità, nonchè il pagamento delle somme non versate per tale indennità dal 1 gennaio 2015 ad oggi.

Ci vediamo martedì.

Cordiali Saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE