16 Novembre 2015 - 13:00

UDIENZA RICORSO TFR

Gentili Signore/i ,

vi ricordo che giovedi 15 dicembre p.v. alle ore 9:00  si terrà l'udienza finale della causa per la restituzione delle indebite trattenute TFR. Coloro di voi che vorranno essere presenti dovranno farsi trovare avanti il portone di ingresso del Tribunale del lavoro in via Lepanto n. 4 alle ore 8:45 puntuali.

Per maggiori informazioni potete visionare il sito www.giuseppepiotorcicollo.it .

Per completezza di informazioni vi informo che di recente il Tribunale ha emesso sentenze sfavorevoli in molte cause identiche promosse dai sindacati e da altri avvocati. Per questo motivo mi auguro che il giudice che dovrà decidere per voi segua l'orientamento favorevole già seguito in precedenza da altri giudici, e non quello sfavorevole seguito nelle ultime sentenze. A tal fine ho prodotto delle ampie memorie difensive dove ho ripercorso tutta la questione allegando tutte le sentenze favorevoli alla restituzione di queste trattenute.

Pertanto, se vinceremo noi la causa è probabile che il Comune farà appello, chiedendo ai giudici di appello di modificare questa sentenza. L'appello non impedirà però l'immediata esecuzione della sentenza, quindi potrei comunque avviare l'azione di riscossione delle somme a voi spettanti.

Se invece la sentenza sarà a noi sfavorevole, saremo noi a presentare appello e in tal caso bisognerà attendere il nuovo pronunciamento della Corte di Appello e nel frattempo non potreste ottenere alcuna riscossione. In conclusione: se vinciamo noi possiamo già recuperare le somme, se perdiamo dovremo prima presentare appello e attendere la sentenza dei nuovi giudici.

Distinti saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE