19 novembre 2017 - 20:32

SCORRIMENTO GRADUATORIE CONCORSI INTERNI
PER PROGRESSIONE DI CATEGORIA

Gentili Signore/i,

vi comunico che la senatrice Monica Cirinnà si sta di nuovo attivando per inserire la mia proposta di legge nell'ambito della prossima legge di bilancio per il 2018. Come sapete, infatti, è prevista in quest'ultima legge una ulteriore proroga fino al 31 dicembre 2018 per la validità delle graduatorie vigenti fino al 31 dicembre 2017. Nel frattempo, però, il decreto legislativo n. 75 del 25 maggio 2017 ha reintrodotto, all'articolo 22, comma 15, le progressioni di area riservate ai dipendenti dell'Ente, da effettuare in via transitoria per gli anni 2018-2020.

Alla luce di tali novità, il sottoscritto insieme alla senatrice Cirinnà sta tentando un nuovo approccio con il Ministro Madia, per tentare di abbattere il MURO che in tutti questi anni vi ha impedito il meritato riconoscimento. Vi inoltro il testo della proposta (cliccate sulla parola "proposta").

L'idea è quella di poter addivenire ad una nuova CIRCOLARE del Dipartimento della Funzione Pubblica, a parziale rettifica delle precedenti circolari. Vi terrò aggiornati.

P.S: INVITO TUTTI VOI A FAR PERVENIRE SULLE SCRIVANIE DEI DIRETTORI OTTAVIANELLI E VIGGIANO IL TESTO DELLA SUDDETTA RICHIESTA AL MINISTRO MADIA, DAL MOMENTO CHE PUR AVENDO PARTECIPATO ALL'INCONTRO DEL 15 NOVEMBRE U.S., DOPO AVER SENTITO LA TESI DEL DIRETTORE OTTAVIANELLI, CHE SI TRINCERA DIENTRO ALCUNE SENTENZE DEL CONSIGLIO DI STATO DEL 2015 AL FINE DI NEGARE LA POSSIBILITA' DI SCORRIMENTO DELLE VOSTRE GRADUATORIE, NON MI E' STATA DATA LA POSSIBILITA' DI PARLARE IN PRESENZA DEL DIRETTORE, PERCHE' MI HA DETTO "...SONO UN AVVOCATO...CHE HA UNA CAUSA IN CORSO...".

E' vero, mi sono presentato come il "VOSTRO AVVOCATO". Dopo che il Direttore ci ha "tediato" per mezz'ora con quello che gli avevano somministrato "...I SUOI AVVOCATI"!

Ebbene: dovevo vergognarmi?

Morale: "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!!"

W invece la "DEMOCRAZIA"!!

Fate girare il testo che vi ho inoltrato...anche ai 5 Stelle!!! E dite loro che i concorsi interni sono equiparabili a tutti gli effetti ai concorsi esterni. In ogni caso, lo SCORRIMENTO per VOI era stato previsto già nella DELIBERA DI GIUNTA N. 422 DEL 20.12.2009 E NEL REGOLAMENTO DI CUI ALLA DELIBERA N. 423 DI PARI DATA: pertanto, prima dell'entrata in vigore della legge Brunetta era stato già previsto lo "scorrimento", dunque voi eravate già dei "POTENZIALI VINCITORI""!!!!

Cordiali saluti