21 marzo 2017 - 15:28

NUOVO RICORSO TRATTENUTE TFR
NUOVO RICORSO PROGRESSIONI ECONOMICHE 2011-2016
NUOVO RICORSO PER APICALI C5

Gentili Signore/i,

vi avviso che, dopo la nuova CLAMOROSA VITTORIA della causa contro le TRATTENUTE dei dipendenti assunti dopo il 2000, in regime di TFR (sentenza del 16 marzo u.s., relativa a 492 dipendenti di Roma Capitale), sale a 950 il numero dei dipendenti ai quali il Comune di Roma dovrà restituire le somme sottratte!!!

Il 19 settembre e 13 ottobre p.v., invece, sono previste le prime udienze dei ricorsi, rispettivamente, per ottenere le PROGRESSIONI ECONOMICHE dal 2011 ad oggi, bloccate illegittimamente dal Comune, e per riottenere l'INENNITA' degli apicali B7/C5, che dal 1 gennaio 2015 ad oggi, per effetto del contratto integrativo unilaterale del comune di Roma, hanno perso la voce retributiva di cui hanno goduto grazie al vecchio contratto integrativo di ente, fino a dicembre 2014.

Tutti e 3 questi ricorsi non rientrano tuttavia nella convenzione con la UIL, pertanto coloro che vorranno intraprenderli, cioè i vostri colleghi o voi, se non li avete fatti, dovreste versare un importo che, per ciascuno dei suddetti ricorsi è di euro 100 a persona qualunque sia il sindacato di appartenenza.

Rientrano invece nella convenzione, al momento, i RICORSI per la RICOSTRUZIONE CARRIERA degli ex precari, insegnanti o meno, nonchè il RICORSO PENSIONISTICO per gli INSEGNANTI. Per tali ricorsi, quindi, il costo è di euro 50 per i soli iscritti al sindacato UIL ed euro 200 per tutti gli altri.

Ulteriori ricorsi in convenzione con la UIL saranno resi noti successivamente.

Pertanto vi avviso che, coloro che vorranno intraprendere per la prima volta uno di questi 3 ricorsi, dovranno recarsi presso il mio studio in uno dei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

1) RICORSO CONTRO LE TRATTENUTE IN REGIME TFR (possono farlo solo coloro che sono stati assunti dopo il 2000 e che nella busta paga hanno la voce "RIDUZIONE INADEL REGIME TFR"): servono tutte le buste paga degli ultimi 5 anni (quindi da marzo 2012), comprese le 13me; coloro che avevano già inviato lettere di diffida, ovvero hanno fatto dei ricorsi con altri studi legali non andati a buon fine, debbono consegnare le copie di tali atti, e in tal caso i 5 anni decorrono a ritroso di tali atti, quindi aumenta il numero di anni per i quali ottenere il rimborso e pertanto debbono portare le buste paga sin dal 5° anno antecedente tale diffida o ricorso;

2) RICORSO PROGRESSIONI ECONOMICHE 2011-2016 (possono farlo solo i dipendenti non ancora apicali, cioè quelli che non sono nè B7 nè C5 nè D6): serve l'ultima busta paga ed una copia del contratto di assunzione in categoria (B, C o D). Tale ricorso mira a far riconoscere gli anni dal 2011 ad oggi, al fine di ottenere il passaggio ai livelli economici più elevati nella propria categoria di appartenenza, nonchè le differenze retributive dal 1 gennaio 2015 ad oggi;

3) RICORSO PER RECUPERO INDENNITA' APICALI B7-C5 (possono fare tale ricorso solo coloro che sono già apicali B7 o C5 e già percepivano l'indennità di specifica responsabilità come B7-C5): serve l'ultima busta paga del 2014, la prima busta paga del 2015 e l'ultima busta paga, nonchè eventuali ordini di servizio con attribuzione di incarichi legati a tale anzianità. Con tale ricorso gli apicali possono ottenere il pagamento delle suddette indennità per gli anni 2015 e 2016 e l'anno in corso, fino alla sentenza del giudice.

PS: a causa di temporanei problemi con i numeri di rete fissa, vi prego di chamare, nei giorni ed orari sopra indicati, al numero di cellulare 38-2287651

Il termine per adesione a tali 3 nuovi ricorsi è il 30 aprile p.v.


Cordiali saluti.

 

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE