28 novembre 2016 - 21:40

RICORSO
PER LA RICOSTRUZIONE DEL LIVELLO CONTEGGIANDO PER INTERO
I CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

Gentili Signore/i ,

vi informo che, in data 28.07.2016 è stato avviato il RICORSO per la RICOSTRUZIONE DEL MAGGIOR LIVELLO ECONOMICO a voi spettante includendo per intero tutti i vostri contratti di lavoro stipulati con il comune a tempo determinato.

In particolare, coloro che erano stati inquadrati dall'amministrazione in posizione C2, dal 2009 o dal 2010, anche se per effetto di sentenze, possono chiedere il passaggio all'ulteriore livello economico C3 dalle suddette date, retrodatando di conseguenza il passaggio a C2 a data antecedente, ed ottenendo pertanto le relative differenze retributive.

Poichè in data 14 febbraio p.v. verrà pubblicata una importante sentenza relativa ad analogo ricorso già fatto in precedenza, rispetto a voi, da altri vostri colleghi, che versano in una situazione identica alla vostra, sto aspettando l'esito del predetto giudizio prima di passare alla fase successiva della vostra causa, che consisterà nel determinare, oltre che il maggior livello economico a voi spettante, anche le differenze retributive. In base ad alcune recenti sentenze intervenute sull'argomento, vi potrebbero spettare le differenze retributive degli ultimi 10 anni, e non solo quelle degli ultimi 5 anni, trattandosi di risarcimento del danno in forma specifica per effetto di "inadempimento contrattuale".

Avendo iniziato il ricorso con il sottoscritto il 28 luglio u.s. (2016), avreste a questo punto maturato "arretrati di retribuzione" per gli ulimi 10 anni, cioè dal 28 luglio 2006. Conseguentemente, per coloro che potevano ottenere il primo passaggio al livello economico successivo con decorrenza dal 2007, ovvero con decorrenza dal 2008, le differenze di retribuzione nei predetti anni sarebbero ancora ottenibili, in caso di vittoria della causa! Si tratta, quindi, di somme abbastanza importanti.

Dopo il 14 febbraio p.v., pertanto, sarà proseguito il ricorso iniziato a luglio u.s., chiedendo le differenze retributive per gli ultimi 10 anni. Si allega, intanto, l'ATTO DI DIFFIDA inoltrato a luglio (cliccate sulla parola "ATTO DI DIFFIDA").

Ulteriori informazioni su questo e su altri ricorsi (in particolare il ricorso per i nuovi scatti economici, dal 2011 al 2016) potete trovarle sul sito www.giuseppepiotorcicollo.it.

Cordiali saluti.

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo 

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE