29 Marzo 2017 - 17:08

CLAMOROSO:
E' CESSATA PER VOI LA TRATTENUTA!
E....ADESSO ARRIVANO ANCHE GLI ARRETRATI!!!!

Gentili Signore/i,

vi comunico con immensa gioia che, finalmente, a decorrere dalla busta paga che avete ricevuto nel corrente mese di marzo, è cessata la trattenuta per "riduzione in regime tfr" operata dall'amministrazione! Per effetto di tale cessazione, ognuno di voi ricorrenti percepirà da oggi uno stipendio mensile lordo aumentato in media di 35-40 euro al mese, per 13 mensilità, rispetto allo stipendio che avete percepito fino ad oggi.

Tale clamoroso risultato è l'effetto dei ricorsi che voi avete vinto tramite il sottoscritto. Nel mese di febbraio, come vi avevo anticipato alla fine dello scorso anno, ho infatti avviato il PIGNORAMENTO per ottenere l'ESECUZIONE di ognuna delle 5 SENTENZE DEL TRIBUNALE DI ROMA, dove voi siete risultati vittoriosi. Il prossimo 20 settembre il Giudice dell'ESECUZIONE FORZATA terrà una udienza per decretare l'ASSEGNAZIONE FORZATA in vostro favore delle somme pignorate da porre a carico della BANCA UNCREDIT, dove il Comune ha il suo conto corrente. Al fine di evitare l'aggravarsi della procedura, il Comune ha quindi deciso di eliminare la trattenuta operata a carico di voi 451 ricorrenti vittoriosi e di effettuare il rimborso delle somme arretrate prima che si arrivi all'udienza.

Nel frattempo, come voi avete già saputo, ho vinto identica causa promossa a favore di altri 492 dipendenti (in realtà, nei 492 vittoriosi nell'ultima sentenza rientrano anche 93 dei 95 ricorrenti originari che avevano avviato la prima causa nel 2014, i quali avevano interesse a chiedere le ulteriori somme maturate dopo il 2014 nonchè la cessazione definitiva delle trattenute). Grazie a questa ulteriore vittoria, sale a 943 il numero dei dipendenti comunali che hanno diritto sia alla restituzione delle somme trattenute fino ad oggi che alla eliminazione delle trattenute in via definitiva.

RISULTATO:

1) Per voi 451 ricorrenti che avete vinto nelle 5 sentenze emesse un anno fa, la trattenuta di 35-40 euro al mese è cessata, e tale effetto perdurerà in attesa che si definisca il processo oggi pendente in grado di appello. Sempre per voi 451 ricorrenti il Comune ha deciso di effettuare il pagamento delle somme maturate, prima dell'udienza del 20 settembre sul pignoramento. Insomma, nel giro di poco tempo dovreste tutti e 451 ricevere l'accredito in busta paga delle somme arretrate!!!! Anche se coloro che hanno voluto avviare il pignoramento non sono tutti i ricorrenti vittoriosi, poichè alcuni di voi avevano scelto di non chiedere l'esecuzione immediata delle sentenze, il Comune non potrà infatti distinguere fra coloro che vogliono e coloro che non vogliono ottenere l'esecuzione delle sentenze, e quindi dovendo eseguire dette sentenze lo farà PER TUTTI I RICORRENTI, nessuno escluso. D'altronde, se tutti avete agito in giudizio, è giusto che tutti siate soddisfatti!

2) Per coloro che hanno vinto da poco (sentenza del 16 marzo u.s.), è probabile che non ci sarà bisogno di iniziare il pignoramento, poichè il Comune, avendo deciso di eseguire la sentenza per i 451 ricorrenti che hanno vinto un anno fa, verosimilmente cercherà di eseguire spontaneamente anche la nuova sentenza per gli ulteriori 492 ricorrenti vittoriosi. In caso contrario, a settembre inizierò il pignoramento anche per loro!

3) Per tutti i restanti dipendenti comunali che, a differenza dei 451 + 492 che hanno fatto ricorso mio tramite, non hanno fatto ricorso, ovvero hanno fatto ricorso rivolgendosi ad altri studi legali e lo hanno perso, non ci sarà alcuna cessazione delle trattenute, e quindi continueranno a prendere uno stipendio ridotto rispetto allo stipendio che prenderete voi da oggi in avanti. Resta inteso che, se i vostri colleghi scettici (che non hanno finora fatto ricorso) o che hanno preferito rivolgersi ad altri studi, perdendo la causa, vorranno rivolgersi al sottoscritto, per sperare di vincere ache loro, le porte del mio studio sono ancora aperte, e fino al 30 aprile riceverò nuove adesioni, sempre al costo di euro 100 a persona.

Tale è stato il successo di questi ricorsi, che oggi la stampa quotidiana si è sbizzarrita, e sia su REPUBBLICA che sul MESSAGGERO (articoli che da domani potrete scaricare sul sito www.giuseppepiotorcicollo.it), si è parlato delle vostre cause vinte e del fatto che da oggi in poi: ci saranno 2 categorie di dipendenti comunali, i 943 che hanno fatto ricorsi con l'Avv Torcicollo, ai quali da oggi in poi non si applica la trattenuta e ai quali dovranno essere restituite migliaia di euro, e i restanti 8 mila dipendenti, che non hanno fatto ricorso, ovvero lo hanno perso, i quali invece non riceveranno un bel nulla e continueranno a prendere uno stipendio più basso (e questo anche se loro avrebbero in teoria lo stesso diritto che è stato riconosciuto a voi). Questo vi insegna che I RICORSI SERVONO...mentre le chiacchiere e le stesse diffide, se non sono seguite da una concreta azione giudiziaria, stanno a zero!!!

Ad maiora!!!!

 

 

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE