2 Marzo 2016 - 15:54

DOMANI TOCCA A VOI!!

Gentili Signore/i,

domani giovedì 3 marzo, alle ore 11,30, ci sarà l'UDIENZA davanti al Giudice RENATA QUARTULLI, relativa al ricorso per opposizione al decreto ingiuntivo, relativamente alle trattenute mensili per TFR dei dipendenti pubblici assunti dopo il 31 dicembre del 2000, in regime TFR anzichè TFS.

Ricordo a voi tutti che siete stati i primi dipendenti ad aver fatto causa contro il Comune per questa ragione, tanto è vero che il 30 luglio 2014 il Tribunale emetteva un DECRETO INGIUNTIVO a voi favorevole, che ordinava al Comune di Roma di restituirvi determinati importi, quali quantificati nel suddetto decreto. Il Comune di Roma, però, nel ricevere il decreto ingiuntivo ha fatto OPPOSIZIONE allo stesso, e da ciò ne è nato un giudizio pieno, assegnato al Giudice Renata Quarulli. La prima udienza si è svolta il 19 maggio 2015, all'esito della quale il giudice ha rinviato la causa all'udienza del 19 novembre 2015. Il Giorno prima, però, se ben ricordate il Giudice a causa di un suo impedimento ha rinviato d'ufficio la suddetta causa, all'udienza che si tiene domani giovedì 3 marzo ore 11,30.

Domani, dopo l'udienza, il Giudice si ritira in camera di consiglio e delibera la sentenza, che sarà resa nota il giorno dopo. In questi mesi, nel frattempo, sono giunte a sentenza altre cause promosse dal sottoscritto, che hanno tutte trovate fino ad oggi accoglimento totale.

Il Tribunale di Roma, finora, ha fatto vincere il Comune di Roma nelle cause patrocinate da altri studi legali, mentre il Comune ha perso nelle cause che ho fatto io. Non ci resta che sperare che il Giudice segua l'orientamento a noi favorevole, e non l'orientamento espresso da altri giudici nelle cause che hanno intentato altri avvocati.

Questo lo sapremo dopodomani. Se vinciamo noi, il Comune farà APPELLO, come sta già facendo nelle altre cause che ho vinto, ma l'appello non vi impedirà di riscuotere le somme. Inoltre, vi ricordo che proseguirà per voi (che avevate pagato 50 euro in più un anno fa) il nuovo giudizio, la cui udienza deve ancora essere fissata, finalizzata a ottenere la cessazione delle trattenute presenti e future. Come vi ho già detto varie volte, se vincete questa causa, potete ottenere la restituzione degli importi indicati nel ricorso originario, ma non la cessazione delle trattenute presenti e future, per cui dovrà invece pronunciarsi un altro Giudice con distinta sentenza.

Chi vuol venire domani può farsi trovare davanti al portone di ingresso in via Lepanto n. 4, alle ore 11,15.

In ogni caso vi aggiornerò il giorno dopo, quando mi verrà comunicata la sentenza.

Un grosso in bocca al lupo a tutti voi, me compreso!

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE