02 marzo 2017 - 13:36

CERCASI URGENTEMENTE
VIGILE URBANO CHE HA DONATO IL SANGUE A CAPODANNO 2014
E VIGILE URBANO CHE HA FRUITO DELLA LEGGE 104

Gentili Signore/i,

domenica 5 febbraio, dalle ore 14 alle ore 15, sarò nella trasmissione "DOMENICA LIVE", condotta da Barbara D'Urso.

Porterò in trasmissione delle testimonianze di alcuni vostri colleghi, in forza come voi nel corpo della polizia di Roma Capitale. Il fine è quello di evidenziare all'opinione pubblica che siete un corpo composto da persone dedite al servizio, che hanno il senso del dovere e della collettività, quindi le assenze erano giustificate da motivi legittimi e riconosciuti dai contratti collettivi come causa di esonero dal servizio.

Oltre al vigile urbano malato, in base ad un certificato medico, poterò il caso di un vigile urbano che fruiva del congedo di paternità. Avrei però urgente bisogno di portare almeno altre 2 testimonianze: quella del vigile urbano che ha donato il sangue quella notte, al fine di dimostrare che non è stata una strumentalizzazione, ma è un donatore convinto che dona il sangue anche in altri periodi dell'anno, e quella di chi ha fruito della legge 104, per assistere un parente disabile, anche qui per dimostrare che egli ha esercitato un diritto, dunque non ha violato alcun dovere di servizio.

Chi  di voi accetterà di intervenire, può farlo o venendo con me a Milano, con partenza prevista da Roma Termini alle ore 9 e rientro a Roma alle ore 19 (tutto rimborsato dalla trasmissione, compreso il pranzo), oppure restando a Roma in collegamento da uno studio del Palatino, nella fascia oraria dalle 14 alle 15, cioè quando saremo in onda nello studio di Cologno Monzese a Milano.

Debbo acquisire la vostra disponibilità entro stasera. A tal fine vi avviso che, mi hanno comunicato che se siete delegati sindacali, qualunque sia la vostra sigla sindacale, e con il consenso della stessa, potete venire a raccontare la vostra testimonianza senza chiedere alcuna autorizzazione al Comando, se invece non siete delegati sindacali, dovreste avvisare il Comando ed essere autorizzati.

Ho avuto la parola dalla redazione che evidenzieremo il fatto che siete stati ingiustamente accusati di assenteismo, quando invece avevate validi e giustificati, se non addirittura "nobili" motivi, per non andare quella notte a lavorare.

Aiutatemi in questa impresa! Un grosso abbraccio.

 

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE