03 dicembre 2016 - 14:58

UN CARO SALUTO
A NICOLETTA CALCAGNI
CHE NON E' PIU' TRA NOI!

Gentili Signore/i ,

vi informo che stamattina è purtroppo venuta a mancare una persona a tanti di noi molto cara: NICOLETTA CALCAGNI.

Nicoletta è stata per anni un punto di riferimento importante nell'organizzazione sindacale UIL FPL. E' grazie a lei e al suo tenace impegno che il sottoscritto ha potuto conoscere le tante problematiche che affliggono da anni il personale dipendente del comune di Roma.

Entrando sul sito dell'organizzazione UIL FPL Roma e Lazio potrete leggere il saluto pregno di affetto, di stima e di riconoscenza che questa organizzazione sindacale ha diramato.

L'ultima volta che ho parlato con lei mi disse che aveva elaborato un progetto per istituire un meccanismo di valutazione dei dirigenti da parte del personale dipendente del comune di Roma. Lei credeva molto nella tutela dei lavoratori, ha lottato per anni contro l'arbitrio e l'abuso di potere della classe dirigente, a tutti i livelli. Non amava l'ipocrisia e aveva un intuito strardinario e una mirabile capacità di andare oltre alle apparenze, cogliendo l'essenza delle cose.

Inutile dirvi che Nicoletta rimarrà per tutti noi un importante punto di riferimento e il suo ricordo ci spronerà ancora di più a lottare per la tutela dei diritti di voi lavoratori.

Il funerale si terrà lunedì 5 dicembre p.v., alle ore 11,20, presso la chiesa Don Bosco in zona Tuscolana, vicino la fermata metro Giulio Agricola.

In quell'occasione potremo salutare ancora una volta questa splendida persona

Cordiali saluti.

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo 

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE