04 dicembre 2020 - 21:23

RICORSO COLLETIVO RICOSTRUZIONE CARRIERA AI FINI PEO

Gentili signore/i,

a seguito della riunione da remoto svoltasi lo scorso venerdì 27 novembre, vi ricordo che abbiamo stabilito di presentare sia un ricorso "collettivo" per la "ricostruzione della carriera" ai fini delle "PEO" (Progressioni Economiche in Cat C), sia dei ricorsi "individuali" ai fini delle "differenze retributive" e "risarcimento danni" per tutto il tempo non lavorato al servizio del Comune, nonostante il diritto ad incarichi annuali di 12 mesi rinnovabili.

Per quanto riguarda il ricorso collettivo, ho stabilito di chiedere, come da convenzione con la UIL FPL, euro 50 a ricorrente. Pertanto, vi inoltro la PROCURA per iniziare il giudizio presso il Tribunale di Roma (cliccate su PROCURA), che dovrete sottoscrivere e farmi pervenire via mail in pdf, ben leggibile, contestualmente provvedendo al bonifico di euro 50, con la seguente causale: "RICORSO COLLETTIVO RICOSTRUZIONE DEL LIVELLO".

Circa i ricorsi individuali, avevo detto che avrei iniziato da subito a ricevere individualmente ognuna di voi, in media 2 a settimana, tuttavia ho visto che prima di Natale, a causa di molte scadenze, non riesco a ricevervi. Quindi è preferibile iniziare direttamente a gennaio dopo le festività, e cercherò di ricevervi tutte entro metà febbraio. Circa i "costi vivi" dei ricorsi individuali, vi preannuncio che essi ammontano, per i ricorrenti il cui credito è non superiore ad euro 26.000,00, a euro 460 (260 per contributo unificato e 200 per la consulenza ai fini del conteggio), per i ricorrenti il cui credito è superiore a euro 26.000, a euro 600 (360 per contributo unificato e 240 per la consulenza ai fini del conteggio). Quando riceverò ognuna di voi saprò indicarvi se il credito supera oppure no euro 26.000, e quindi chi di voi dovrà versare euro 460 o euro 600. Si tratta di spese rimborsabili, in caso di sentenze favorevoli (come è quasi scontato che sarà).

Intanto potete procedere al versamento della quota di euro 50 per il ricorso collettivo per la ricostruzione del livello. Si considera a tal fine la mancata partecipazione alle PEO negli anni 2010 e 2017, che avrebbe permesso a tutte voi di acquisire uno o più livelli superiori a C1, con la conseguenza di poter concorrere, nella attuale PEO 2020, per un livello superiore a C2 (C3 o C4). Il pagamento, con la causale sopra riportata, può essere effettuato presso il seguente IBAN:

IT89C0103003271000061254800

Cordiali saluti.
Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE