06 aprile 2018 - 12:22

NUOVI RICORSI. SCADENZA TERMINI IL 30 APRILE

Gentili signore/i,

vi informo che stiamo aprendo le adesioni per i nuovi ricorsi, sia quelli che molti di voi hanno già intrapreso, sia nuovi ricorsi.

In particolare suggerisco a tutti voi di intraprendere il ricorso avente ad oggetto la richiesta di risarcimento danni per il mancato adeguamento degli stipendi dall'anno 2010 fino al 2015.

I contratti collettivi vi hanno infatti riconosciuto gli arretrati solo con decorrenza dal primo gennaio 2016, in violazione del principio espresso nella sentenza della Corte Costituzionale del 2015 che ha dichiarato illegittimo il blocco degli stipendi e ha riconosciuto il danno subito dai dipendenti a partire già dal 2010. Questo ricorso possono farlo tutti i dipendenti pubblici.

Si riaprono altresì i termini per aderire al ricorso avverso le trattenute dei dipendenti assunti dopo il 31 dicembre 2000, in regime "TFR".

Per maggiori dettagli su tutti i ricorsi, la cui scadenza è fissata al 30 aprile, cliccate sul COMUNICATO che vi allego (cliccare sulla parola "comunicato").

Entrando sul sito www.giuseppepiotorcicollo.it potrete rileggere il suddetto comunicato e, per chi è interessato ad uno o più ricorsi, scaricare la relativa modulistica.

Vi informo altresì che il giorno 12 aprile p.v., dalle ore 16:00 fino alle ore 19:00, presso la sala parrocchiale della chiesa "Cristo Re" ubicata in via Podgora n. 19 (traversa di viale Mazzini adiacente al palazzo della Rai), si terrà una riunione plenaria, d'intesa con la UIL FPL di Roma e Lazio, per raccogliere le adesioni ai suddetti ricorsi, ferma restando la possibilità di aderire anche nei giorni successivi, venendo presso lo studio o spedendo la documentazione e le procure originali presso l'indirizzo dello studio medesimo.

Distinti Saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo