12 maggio 2018 - 13:52

RICORSO AL TAR

Gentili signore/i,

vi informo che l'INPS non ha ad oggi fornito alcun riscontro alla nostra richiesta bonaria per l'esercizio dell'autotutela da parte dell'Ente in ordine alla rivalutazione delle risposte considerate sbagliate in conseguenza delle domande oggettivamente "mal formulate".
Stante l'avvio lunedì 14 maggio p.v. delle prove orali, che si concluderanno il giorno 20 giugno p.v., occorre procedere senza indugio alla presentazione del RICORSO AL TAR di ROMA al fine di ottenere la revisione del giudizio negativo che avete conseguito alla seconda prova scritta, in conseguenza del vizio denunciato nella nostra lettera raccomandata. Il termine per l'adesione al ricorso è il giorno 18 maggio p.v., quindi entro tale data debbo avere la vostra PROCURA e la vostra SCHEDA DATI (cliccate e compilate i suddetti moduli), che mi dovranno essere recapitati IN ORIGINALE, per posta, previo bonifico dell'importo pattuito - sul preventivo di 30 adesioni - pari ad euro 250 per ciascun ricorrente. Pertanto, la spedizione dei suddetti moduli dovrà avvenire da parte vostra non oltre martedì 15 maggio, per poter io ricevere entro venerdì 18 maggio. Vi ricordo che, unitamente alla procura firmata e la scheda dati compilata (che non dovete spillare fra loro), dovete accludere nel plico la copia del modulo contenente le risposte da voi fornite al questionario.
Nel frattempo stiamo ultimando l'acquisizione dei pareri di insigni professori universitari esperti nelle materie oggetto della prova, i quali conforteranno quanto da noi segnalato all'INPS nella suddetta raccomandata.
Il ricorso sarà notificato all'INPS (presso l'Avvocatura dello Stato) il giorno lunedì 21 maggio p.v., per poi essere depositato il giorno successivo presso l'ufficio del TAR di Roma, il quale fisserà una udienza sull'istanza di ammissione dei ricorrenti a sostenere la prova orale. L'udienza, pertanto, dovrebbe tenersi entro il 15 giugno, in tempo utile per sostenere la prova orale in caso di accoglimento della domanda cautelare. In tal caso, il TAR fisserebbe poi l'udienza per il MERITO del ricorso, che si terrebbe entro qualche mese.
Invito, pertanto, coloro che hanno partecipato alla presentazione della lettera a decidere immediatamente se aderire oppure no al suddetto RICORSO, effettuando la spedizione e il pagamento, come detto, entro martedì 15 maggio p.v..

Cordiali saluti.

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo