15 Luglio 2022 14:56

RIUNIONE LUNEDI' 18.07.2022 ORE 19:00

Gentili clienti,

ieri è stata depositata la sentenza della Corte di Appello di Brescia , relativa al giudizio promosso dal sig. Romanelli presso il Tribunale di Bergamo. Si tratta di una sentenza la cui motivazione è assolutamente illegittima perchè applica i principi della Cassazione relativi al difetto di giurisdizione del giudice ordinario in una vicenda, come la vostra, che non riguarda contestazioni concernenti la copertura di nuovi posti di lavoro, e cioè procedure assunzionali in senso lato (ivi comprese le progressioni verticali), ma bensì l'attribuzione di una qualifica superiore interna a un profilo omogeneo che non comporta alcuna attribuzione di nuovi posti di lavoro.
Come a tutti voi noto in questo medesimo errore concettuale sono incorsi fin'ora altri giudici, come quello di Roma e di Padova, e pertanto diventa di prioritaria importanza andare in Cassazione per ottenere il chiarimento su chi è il giudice competente. Tale chiarimento avrà effetto per tutti voi ricorrenti, in quanto la sentenza della Cassazione si estende a tutti voi.

Per illustrarvi meglio tempi, mezzi e costi del giudizio in Cassazione siete tutti convocati per la riunione di lunedì 18 luglio alle ore 19.00.

Di seguito il link:

RIUNIONE INAIL
Lunedì, 18 luglio · 7:00 – 8:00PM
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/ywq-eapk-bqj



Vi allego la SENTENZA

Cordiali saluti 

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE