17 gennaio 2022 19:15

DOMANI ALLE ORE 10,10 DISCUTO LA CAUSA PER 292 RICORRENTI DI ROMA

Gentili signore/i, domattina, martedì 18 gennaio, alle ore 10,10, discuterò la causa pendente in grado di appello per 292 dipendenti del MIC, cioè per coloro che presentarono appello nel 2019 avverso la sentenza del Tribunale di Roma che rigettò il ricorso in data 21.12.2018. In origine i ricorrenti in primo grado a Roma erano 313, ma poi decisero di presentare appello solo 292 ricorrenti sui 313 originari. Vi allego il RICORSO IN APPELLO dove potrete verificare chi è ancora in corsa nella suddetta causa. Per evitare assembramenti non è opportuno che siate presenti tutti voi, al limite solo 4 o 5 fra voi, ove lo desiderassero, domattina dopo le ore 9,00 potranno contattarmi sul cellulare al numero 338-2287651 per informarmi della loro presenza, di modo che potranno entrare in aula insieme al sottoscritto, partendo dal mio studio che è a circonvallazione clodia n. 5.

Ricordo che il suddetto ricorso è ancora utile anche a chi nelle more è andato in pensione, e anche a chi è già collocato in area III, poichè in caso di esito vittorioso del giudizio spetta la integrale "ricostruzione di carriera" in area terza dal 2013 o 2015, ai fini sia retributivi che pensionistici, ivi compresi i passaggi di fascia economica F2 e F3 nella suddetta area. Resta inteso che qualunque sarà l'esito di domani, bisognerà affrontare il terzo ed ultimo grado di giudizio che è la cassazione, la quale entro un anno da oggi potrebbe pronunciarsi già sui primi fascicoli pendenti in cassazione dal 2019, relativi a cause vinte dai vostri colleghi sia in primo che in secondo grado (Trento, Bologna, Genova, Parma, ecc). Incrociamo pertanto le dita e speriamo che i giudici si pronuncino!
PS: vi informo che domani ci sarà pure l'udienza del giudizio di appello presso la Corte di Appello di Catania (che si tiene in forma scritta), relativa all'appello del ministero avverso la sentenza del Tribunale di Siracusa favorevole ai ricorrenti, mentre il 27 gennaio ci  sarà l'udienza del giudizio di appello presso sempre la Corte di Appello di Roma (che si tiene in forma scritta), relativa all'appello avverso la sentenza del Tribunale di Viterbo non favorevole ai ricorrenti. Le ulteriori date dei ricorsi sullo scorrimento delle graduatorie le trovate sul mio sito www.giuseppepiotorcicollo.it



Cordiali saluti
Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE