17 marzo 2018 - 15:47

AGGIORNAMENTI SUI PIGNORAMENTI

Gentili signore/i,
vi comunico che:

1) relativamente all'udienza sul pignoramento contro Roma Capitale in favore dei ricorrenti AMATA FULVIA + 104, che hanno vinto nella sentenza n. 1920 del 29 febbraio 2016, a seguito dell'udienza del 1 marzo u.s. il Giudice ha rilevato che l'importo totale del credito, per tutti i ricorrenti, è superiore alla sua competenza, poichè egli è un giudice onorario, e ha rimesso il fascicolo al Presidente della sezione pignoramenti per assegnarlo ad un giudice togato (l'errore è stato da parte della cancelleria assegnarlo ad un giudice pur sapendo che l'importo era superiore). Il Presidente, a questo punto, lo ha riassegnato a sè medesimo, fissando udienza per il giorno 8 maggio p.v. alle ore 10. Dopo tale data, pertanto, poichè il Comune di Roma non ha presentato alcuna opposizione all'udienza del 1 marzo, il suddetto nuovo Giudice (Dott. SALVATI Federico) emetterà una ordinanza esecutiva con cui dovrebbe ingiungere alla Banca UNICREDIT di effettuare il pagamento nei vostri confronti. Se tutto va bene, pertanto, prima dell'estate potrete finalmente ottenere i soldi!!!

2) Relativamente all'udienza del 14 marzo u.s. sul pignoramento contro Roma Capitale in favore dei ricorrenti AMICO MARIANNA + 55 e BAGNOLI VITTORIO + 120, che hanno vinto, rispettivamente, nelle sentenze n. 11000 e 11001 del 15 dicembre 2015, per lo stesso motivo di cui sopra il Presidente della sezione pignoramenti, rilevata l'incompetenza per valore del giudice onorario assegnato, ha riassegnato previa mia istanza (v. pure altra istanza ) le due cause esecutive ad altro giudice (togato), il quale (Dott. LAUROPOLI Giuseppe) sta per fissare una nuova udienza, di cui vi darò pronta notizia. Anche in tal caso il Comune non ha fatto opposizione, quindi all'esito della nuova udienza dovrebbe esserci il provvedimento di assegnazione in vostro favore delle somme, a carico della banca!

3) Relativamente all'udienza sul pignoramento, prevista per il giorno 11 maggio p.v., in favore dei ricorrenti AKLOUCHE LAURA + 71 e ARNONE MARIANNA + 94 (quest'ultimo gruppo per i crediti fino al 2014), che hanno vinto, rispettivamente, nelle sentenze n. 2636 del 15 marzo 2016 e n. 2143 del 3 marzo 2016, per lo stesso motivo di cui sopra (v pure l' altra rimessione ) il Presidente di sezione (Dott. SALVATI Federico) ha riassegnato i pignoramenti a sè medesimo, ferma restando al momento l'udienza del 11 maggio. Vale anche qui quanto detto in precedenza: in mancanza di opposizione del Comune di Roma il Giudice emetterà senz'altro il provvedimento di assegnazione!

4) Infine, relativamente all'udienza sul pignoramento, prevista per il giorno 18 giugno p.v., in favore sia dei nuovi ricorrenti ADDARIO ORNELLA + 309 e BAGNATO FABIO + 89, che dei vecchi ricorrenti ARNONE MARIANNA + 92 (quest'ultimo gruppo per i crediti che vanno dal 2014 al 2017, dato che per i crediti anteriori c'è l'altro pignoramento del giorno 11 maggio), i quali hanno vinto tutti insieme con la sentenza n. 2538 del 16 marzo 2017, anche qui sta per essere assegnato il giudice togato, che prenderà il posto del giudice onorario assegnato in precedenza , e questo nuovo giudice potrebbe mantenere l'udienza del 18 giugno o fissare una nuova data.

Tutti i pignoramenti suindicati, in ogni caso, farò in modo che vengano discussi prima dell'estate.

I tempi delle azioni esecutive, come vedete, non sono veloci, ma ormai siamo, direi, a buon punto! Vi ricordo, inoltre, che tutta la faticosa attività che detti pignoramenti sta comportanto, il sottoscritto la sta offrendo, da oltre 1 anno, in modo totalmente gratuito. Cioè: mi avete pagato i giudizi di merito di primo e secondo grado, ma la complessa azione esecutiva iniziata con i precetti e poi sfociata nei pignoramenti e successivi processi esecutivi, è una attività che sto fornendo senza ulteriori compensi da parte vostra.

Spero me ne sarete grati!

Cordiali saluti.