21 marzo 2017 - 13:40

ESECUZIONE SENTENZA

Gentili Signore/i,

stamattina ho chiesto in cancelleria l'emissione della FORMULA ESECUTIVA, che dovrebbe essermi rilasciata entro una settimana. La prossima settimana, pertanto, potrò notificare il DISPOSITIVO di sentenza all'amministrazione. Dal momento in cui l'Ente riceverà tale atto (esempio: 31 marzo) decorrono 120 giorni concessi all'amministrazione per effettuare il pagamento e cessare le trattenute. Decorsi 120 giorni, potrò iniziare l'ESECUZIONE FORZATA, quindi verosimilmente il pignoramento potrà essere iniziato a settembre e dopo alcuni mesi la BANCA UNICRETIT, su ordine del Giudice dell'esecuzione, dovrà liquidarvi le somme, sia quelle già quantificate nell'atto di ricorso, sia quelle che avrete maturato fino a quel momento.

Tutta l'attività esecutiva, che inizia con la notifica del titolo esecutivo, prosegue con il successivo atto di precetto (da notificare dopo 120 giorni dalla notifica del titolo esecutivo) e culmina con il pignoramento, da avviare a settembre e che dovrebbe esaurirsi entro 6 mesi, quindi per fine anno o inizio 2018, sarà per voi COMPLETAMENTE GRATUITA!!! Quindi non dovrete corrispondermi nulla e arriverete entro 10 mesi da oggi a riscuotere le somme.

Non appena, però, il Comune farà appello avverso la sentenza (all'incirca fra 2 mesi), vi avviserò che dovrete costituirvi e difendervi nel suddetto giudizio di appello, e in quell'occasione dovrete firmare il mandato al sottoscritto per difendervi in appello, versando un nuovo onorario di euro 100, come quello già versato per il giudizio appena concluso.

Nel frattempo, vi invito a consegnare presso il mio studio tutti i cedolini del periodo che va dal mese di maggio del 2016 fino al corrente mese di marzo di quest'anno. Tale somma, cui si aggiungeranno i cedolini da aprile a settembre di quest'anno, sarà calcolata per ciascuno di voi e sommata a quella orignaria, in modo da poter effettuare l'esecuzione anche per tali importi, oltre al cacolo degli interessi legali.

Quindi per il momento dovete solo consegnare presso il mio studio i cedolini del suddetto periodo. Vi prego di non inviarmeli per posta elettronica perchè riceviamo ogni giorno centinaia di mail e non faremmo in tempo a scaricare e stampare i suddetti cedolini.

Lo studio riceve solo ed esclusivamente nei seguenti giorni ed orari: LUN-MERC-VEN dalle 9 alle 13, MART-GIOV dalle 15 alle 19, ed è sito in via Carlo Mirabello 11, nei pressi di piazzale clodio.

Tutti i vostri colleghi, che non hanno ancora fatto tale ricorso e volessero aderire al prossimo ricorso contro dette trattenute, possono venire presso il mio studio in uno dei seguenti giorni ed orari, per firmare la procura e versare euro 100, consegnando contestualmente le buste paga degli ultimi 5 anni, cioè da marzo 2012 ad oggi, come avete fatto voi un anno fa.

PS: infine si avvisa che a causa di lavori in corso presso le compagnie telefoniche TELECOM e VODAFONE, per passaggio alla FIBBRA OTTICA, i numeri di telefono sono al momento disabilitati. Chiamateci pertanto sul cellulare 338-2287651, nei giorni ed orari già indicati sopra.


Cordiali saluti.

 

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE