22 giugno 2020 - 14:27

AVVIO ADESIONE AI RICORSI

Gentili signore/i,

abbiamo terminato i conteggi, e vi informo che è stato raggiunto il numero di 418 adesioni, rimanendo tutte le 90 città. Tale numero è stato raggiunto grazie al fatto che, dopo la mezzanotte del giorno 19 giugno u.s., quando teoricamente la possibilità di mandare le conferme era scaduta, e ancora non si era arrivati al numero di 400 conferme, e cioè nei giorni di sabato e domenica, sono pervenute nuove "pre-adesioni" e quindi conferme "al prezzo di euro 350,00", con la conseguenza che, pur essendoci ad oggi una "cinquantina" di persone che non hanno "confermato" (rispetto alle precedenti "pre-adesioni"), tuttavia grazie alle nuove adesioni si è potuto raggiungere ed anzi superare il nmero di 400!! A questo punto, inoltro ai "418 confermanti" la PROCURA (cliccare su "PROCURA"), che ognuno dovrà stampare, inserendo il proprio cognome e nome sullo spazio tratteggiato e apponendo la propria firma leggibile. Si prega di non mettere alcuna data, ripeto solo cognome e nome e la propria firma. Contestualmente alla sottoscrizione della procura, andrà effettuato il bonifico di euro 350,00, al seguente IBAN:

IT89C0103003271000061254800, c/o Avv. Torcicollo Giuseppe Pio, causale: "rimborso spese e compenso pro-quota causa giudice del lavoro primo grado".

Effettuato il bonifico, ognuno dovrà anticiparmi via mail la copia della procura firmata scansionata, la distinta del bonifico effettuato e l'ultimo cedolino di stipendio. I medesimi documenti dovranno essere spediti in posta raccomandata con ricevuta di ritorno (perchè mi occorrono gli originali) al seguente indirizzo:

STUDIO LEGALE TORCICOLLO, Roma 00195 Via Carlo Mirabello 11

Il termine per effettuare le adesioni è il 30 giugno p.v. (entro tale data, cioè, dovranno essere state spedite le raccomandate, dopo comunque aver anticipato il tutto via mail).

Colgo l'occasione, intanto, per inoltrarvi 2 sentenze, una del Tribunale di Pesaro e l'altra del Tribunale di Caltanissetta, che hanno accolto dei ricorsi per i vincitori B1 ex INPADAP. Oltre a questi Tribunali, che io sappia hanno vinto anche altri vincitori B1 a Firenze, Verona, ed altri Tribunali. Il ragionamento seguito in queste sentenze è valido anche per i semplici "idonei B1/C1 ex INPDAP": e cioè, poichè l'INPDAP si era già "vincolato" allo scorrimento, l'obbligo facente capo all''Ente soppresso (INPDAP) si trasferiva in capo all'Ente di destinazione (INPS). Inoltre, emerge che vi erano i "posti vacanti", non solo quelli per B1 ma anche per C1, e tali posti erano dati ormai dalla somma della "dotazione INPDAP" e della "dotazione INPS", sia pure con la riduzione portata negli anni, tramite dpcm, degli organici di diritto.

Pertanto, attendo le vostre adesioni, in modo che già a luglio potrò iniziare a redigere i ricorsi.

Cordiali saluti.
Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE