23 febbraio 2017 - 20:44

RICORSO RICOSTRUZIONE DEL LIVELLO

Gentili Signore/i,

vi informo che il ricorso precedente al vostro, iniziato alcuni anni or sono per 314 dipendenti, che doveva discutersi il giorno 14 febbraio u.s., è stato rinviato al giorno 6 giugno p.v., per effetto della sostituzione del giudice.

Poichè preferisco attendere la sentenza che uscirà su questo ricorso, prima di depositare il vostro ricorso, vi comunico che il vostro ricorso sarà appunto depositato dopo il 6 giugno.

Il motivo per cui rinvio tale deposito è quello di testare l'orientamento del giudice su alcune questioni, da cui dipende l'entità della "posta in gioco per voi":

1) PRESCRIZIONE DECENNALE: io sostengo che le "differenze retributive" per i livelli economici che non avete conseguito, sono soggette a prescrizione decennale, trattandosi di far valere un risarcimento "in forma specifica" a titolo di inadempimento contrattuale.

2) DIRITTO AL CONSEGUIMENTO DEI LIVELLI, per effetto delle SELEZIONI cui voi non avete potuto partecipare: io sostengo che il giudice del lavoro, oltre a condannare l'amministrazione ad effettuare, ora per allora, le verifiche selettive che vi sono state negate, può anche condannare l'Ente ad inquadrarvi nei livelli superiori a voi spettanti, e quantificare le somme maggiori dovute per effetto dei livelli superiori suddetti. Infatti, se voi dimostrate che avevate i punti sufficienti per superare le selezioni fatte a suo tempo dal comune (quella del 1.1.2007, 1.12.2008, 1.12.2009, 1.12.2010), voi potete ottenere dal giudice non solo la condanna alla effettuazione delle selezioni, ma anche il riconoscimento dei livelli superiori, avendo dimostrato che, se aveste partecipato alle selezioni, le avreste superate.

In ogni caso, vi ricordo che, per effetto della notifica via pec effettuata da me in data 28 luglio 2016 in nome e per conto vostro, la prescrizione decennale è stata interrotta in questa data, quindi vi possono spettare le posizioni rivendicate già a far epoca dal 28.07.2006.

Cordiali saluti.

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE