30 maggio 2018 - 18:34

UNA NUOVA IMPORTANTE VITTORIA!!!

Gentili signore/i,

vi trasmetto la SENTENZA del TRIBUNALE di VENEZIA, che ACCOGLIE in MODO PIENO ED INTEGRALE il RICORSO, condannando il MIBACT ad inquadrare retroattivamente, con decorrenza dal 19 dicembre 2015, 25 ricorrenti in area III, ciascuno nel profilo per cui è risultato idoneo, e a ricostruire in modo integrale la carriera dei medesimi (scatti, indennità, ecc).

Nelle 14 pagine di sentenza il Giudice, forte della sua esperienza e competenza, esamina tutte le argomentazioni profuse nei miei atti difensivi condividendoli e facendoli propri, addirittura chiarendo bene che il difetto di autorizzazione non incide sulla efficacia del diritto, che è sorto per effetto dei bandi e degli accordi.

Anche questa sentenza, come quella di Parma, è motivata molto bene, il che rende impossibile una sua modifica in caso di appello del Ministero.

Vi informo che domani sarà notificata al Ministero, al fine di far partire il termine breve di 30 giorni per un eventuale appello del Ministero. La settimana prossima, non appena il Tribunale di Venezia mi rilascerà le COPIE ESECUTIVE (che prego qualcuno dei ricorrenti di Venezia di andare a ritirare quando saranno pronte per poi spedirmele a Roma), notificherò anche tali copie, in modo da far partire il termine di 120 giorni entro cui i RICORRENTI saranno immessi nei posti di FUNZIONARIO AREA III, Fascia economica F2.

Nel frattempo, ho notificato la sentenza di Parma al Ministero oggi, 30 maggio, come da RELATA che vi allego, quindi il 29 giugno scadono i termini per un appello avverso la suddetta sentenza.

Riepilogo: ad oggi sono già 4 i RICORSI VINTI: L'AQUILA, CHIETI, PARMA, VENEZIA.

Sono state già notificate le sentenze esecutive di L'Aqula e Chieti e, quindi, entro fine settembre i vostri colleghi abruzzesi saranno inquadrati; è stata notificata ai fini di un appello la sentenza di Chieti in data 7 maggio, quindi il 6 giugno scade il termine per un appello del ministero; oggi è stata notificata, come dicevo, la sentenza di Parma, quindi il termine per impugnare tale sentenza scadrà il 29 giugno, domani sarà notificata la sentenza di Venezia, quindi il temine per impugnare scadrà il 30 giugno.

Forte di queste vittorie, confido in futuri nuovi accoglimenti, nonchè nella possibilità di vincere in appello, nei casi in cui il ricorso non è stato accolto in primo grado (AREZZO, MILANO, TRIESTE, SAVONA, TORINO).

Per quanto riguarda TORRE ANNUNZIATA, il Giudice ha rinviato la discussione e decisione al giorno 28 novembre, stesso giorno in cui verrà decisa la causa di Napoli.

Domano sarò a Firenze per la 1^ udienza, e chiedo gentilmente a qualcuno dei ricorrenti di Firenze che domani verranno in udienza, di portarmi stampata la sentenza di Venezia, poichè non riesco a farlo essendo in viaggio.

Distinti saluti

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo