24/02/2016 EVENTO ECLATANTE
- Visite: 2999
QUESTA PAGINA OLTRE ALL'EVENTO PUBBLICHERA' CONTINUI AGGIORNAMENTI SUL TEMA TRATTATO NEL CONVEGNO E SULLA PROPOSTA DI LEGGE
GRANDE EVENTO GIURIDICO
MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO 2016
CAMERA DEI DEPUTATI
Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari
Via di Campo Marzio 74 a Roma
ORE 9-13, 15-20
L'Avv. Torcicollo ha organizzato un
Convegno e proposta di legge sul tema:
"IL DIRITTO DEGLI IDONEI FRA GRADUATORIE ANCORA VIGENTI E NUOVE NORME IN MATERIA DI CONCORSI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE"
Durante il convegno il Presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato presso la Camera dei Deputati ON. CESARE DAMIANO ha espresso l'intenzione di inserire la proroga delle graduatorie, scadenti il 31 dicembre di quest'anno, fino al 31 dicembre del 2017, e ciò nell'ambito della prossima legge di stabilità per l'anno 2017, che sarà approvata come di consueto entro dicembre di quest'anno.
Le deputate 5 stelle ON. TIZIANA CIPRINI e ON. FEDERICA DIENI hanno invece espresso la loro volontà di recepire la proposta di legge che sarà presentata dall'Avv. TORCICOLLO, finalizzata a rendere ad esaurimento le graduatorie e a prevedere un obbligo di scorrimento per una quota parte delle nuove assunzioni. D'accordo anche il Gruppo SEL.
L'evento concerne il problema dell'utilizzo delle graduatorie concorsuali in scadenza il 31 dicembre 2016, ovvero che scadranno successivamente, i cui idonei non vincitori non sono ancora stati assunti nei ruoli della pubblica amministrazione, e quindi per ottenere l'assunzione anche dopo la data di attuale scadenza, attraverso un canale parallelo ad esaurimento, che si affianchi alla possibilità di bandire nuovi concorsi. Inoltre, è servito a trattare soluzioni per risolvere il problema degli idonei delle progressioni verticali bandite dagli enti. L'Avv. Torcicollo si è messo in contatto con gli esponenti politici di tutti i gruppi parlamentari, di Camera e Senato, sia di centro-destra che di centro-sinistra, molti dei quali hanno già dato la propria disponibilità a sottoscrivere il disegno di Legge. Su questa pagina sarà possibile seguire l'evolversi della situazione con aggiornamenti sulle novità.
- programma del convegno
- materiale oggetto del convegno
- comunicato stampa
- immagini del convegno
- interviste durante il Convegno
- mozione dell'On. Tiziana Ciprini
- relazione del giudice di cassazione Lucia Tria
- intervento della Dott.ssa Marilena Ciarcia assessore al Bilancio e al Personale del Comune di Velletri