26 Marzo 2022 21:07

ELEZIONI RSU ROMA CAPITALE - SOSTENETE LA UIL FPL E MIKO ANCONITANI

Gentili clienti, sperando sia di vostro interesse, vi allego i programmi elettorali, distinti per ciascuna macro area professionale, con cui la UIL FPL si presenta il prossimo 5/6/7 aprile alle elezioni della nuova RSU.
Come legale a cui spesso si è rivolta per avviare cause a volte osteggiate da altre sigle sindacali (vi ricordo le vertenze per il diritto allo "scorrimento delle graduatorie dei concorsi interni per progressione verticale", oggi tutte pendenti in cassazione, che in caso di accoglimento porteranno centinaia e centinaia fra voi ad acquisire la categoria superiore con effetto retroattivo e molti arretrati), non posso che invitarvi a sostenere la lista della UIL FPL e ad esprimere 2 preferenze.

La UIL è indubbiamente un sindacato che negli anni ha perorato molte battaglie a tutela dei vostri diritti ed a sostegno delle vostre rivendicazioni. Vi ricordo che è stato l'unico sindacato che ha sostenuto i ricorsi avverso il "blocco delle progressioni economiche" negli anni 2011, 2012, 2013, 2014. Si tratta di ricorsi pendenti che coinvolgono oltre 1.700 dipendenti fra voi. Se saranno accolti avrete una "ricostruzione della carriera", con acquisizione di livelli più elevati, compreso il livello ottenuto nel 2017 e 2020, che andrebbero rideterminati per via dei livelli da acquisire durante gli anni del blocco delle progressioni. Oppure vi ricordo i ricorsi per riottenere l'indennità di specifica responsabilità. E quando nel 2020 il Comune di Roma ha deciso di limitare il numero degli aventi diritto alle PEO, ancora una volta la UIL mi sottoponeva la questione avendo a cuore il vostro diritto a non essere esclusi. Si tratta di cause tutte pendenti in Tribunale, di cui molto presto arriveranno le sentenze. Comprendo che state aspettando da molti anni, ma la colpa non è mia nè della UIL, è di una giustizia che è ancora molto lenta, e che il covid ha rallentato ancora di più. Ma molto presto, ve lo assicuro, vedrete gli epiloghi di ogni vertenza!

Debbo evidenziare, prendetela come una mia personale considerazione, che fra tutte le sigle sindacali la UIL è stata quella più coraggiosa nel non piegare la testa a certe decisioni del Comune: quando ha potuto risolvere bonariamente molte problematiche, evitando di promuovere dei ricorsi e farvi spendere soldi, lo ha fatto senza tentennamenti, quando ciò non era possibile ha intrapreso la strada giudiziaria, con ricorsi sempre a costi molto ridotti, per via della cconvenzione!

Potete esprimere 2 preferenze tra i candidati proposti dalla UIL FPL: innanzi tutto l'amico Mirko Anconitani, che gode della mia massima stima, sempre "in trincea" in mezzo a voi per cercare di farvi ottenere il massimo. Ma poi non posso non segnalare il segretario romano Francesco Croce, l'infaticabile e stakanovita Lisa Tufi, che ha coordinato in modo egregio l'area educativa e scolastica, la dott.ssa Anna Maria Bagnato, e ancora Valerio Rossi, Salvatore Villano, Serenella Pasquini, Sabrina Dell'Anno, Federica Fiorelli e l'amico Roberto Ramazzotti.

In conclusione il prossimo 5/6/7 Aprile ANDATE A VOTARE, mettete una croce sulla lista uil fpl e scrivete Mirko Anconitani, esprimete poi una seconda preferenza tra quelle che vi ho indicato della lista della UIL FPL.

Vi allego il PROGRAMMA AREA EDUCATIVO-SCOLASTICA, il PROGRAMMA AREA AMMINISTRATIVA E TECNICA, il PROGRAMMA AREA POLIZIA LOCALE.

Un caro saluto

Avv. Giuseppe Pio Torcicollo

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui

 

CHIUSURA COMUNICAZIONE