RICORSI PROGRESSIONI ECONOMICHE RICORSI APICALI B7-C5
- Visite: 6445
Gentili Signore/i ,
vi informo che, in esito alle trattative non andate a buon fine con il commissario Tronca, concernenti il contratto decentrato dei dipendenti di Roma Capitale, si riaprono i termini per la raccolta di adesioni ai ricorsi relativi al mancato riconoscimento delle “progressioni economiche orizzontali” (1), negli anni dal 2011 ad oggi, e per l'interruzione del pagamento delle indennità già previste per gli apicali B7 e C5, dal 1 gennaio 2015 (2).
A partire da questo momento ci sarà il sostegno dell'organizzazione sindacale UIL FPL di Roma e Lazio, con la quale lo scrivente ha ufficialmente stipulato un atto di convenzione che garantisce un trattamento agevolato agli iscritti UIL FPL.
Dal momento che il nostro studio nei prossimi giorni non riceverà più ogni singolo dipendente in forma individuale, poiché ciò comporterebbe la "paralisi" dell'ufficio, le adesioni dovranno essere consegnate ai delegati UIL FPL, direttamente presso le sedi di lavoro, facendo attenzione a firmare la procura e a compilare la scheda giusta per ciascun ricorso. Pertanto presso ciascun ufficio o dipartimento, ovvero presso la sede UIL, si potrà procedere alla raccolta delle adesioni per tutti gli iscritti UIL, ovvero per coloro che si vorranno iscrivere contestualmente all'adesione ai ricorsi.
Le adesioni sono aperte da lunedì 20 giugno fino al giorno venerdì 22 luglio p.v., quindi fino a tale data è possibile acquisire le procure, le schede dati, i documenti e le quote di adesione. Scaduto il termine del 22 luglio, il sottoscritto si impegna ad effettuare il deposito dei nuovi RICORSI i primi giorni di settembre. Qualora in questa nuova fase di adesione ci fosse un dipendente che, non iscritto alla UIL, intendesse comunque aderire, potrà farlo venendo presso il nostro studio (gli iscritti UIL invece faranno tutto con i delegati), ma poiché in questa nuova fase i ricorsi nascono dalla citata convenzione con la UIL, il costo del ricorso per i non iscritti sarà di euro 200 anziché 50. Infatti, nella nuova fase di convenzione con la UIL, cambia l'organizzazione delle adesioni e quindi il tariffario è ora il seguente: euro 50 per gli iscritti UIL, euro 200 per i non iscritti UIL.
Si pubblicano i seguenti moduli:
1) RICORSO PEO 2011-2016 : il ricorso è rivolto a coloro che non sono ancora nè B7, nè C5, nè D6, cioè che possono ancora acquisire 1 o 2 progressioni (per l'anzianità maturata negli anni 2011-2016). Non possono, quindi, farlo nè i B7, nè i C5, nè i D6. Non possono farlo neanche gli apicali semplici, es. C5, che però non avevano ottenuto l'indennità di specifica responsabilità come apicali, perchè comunque essendo C5 hanno già raggiunto l'ultima progressione economica utile. Allego, quindi, la PROCURA e la SCHEDA DATI per coloro che possono fare tale ricorso (cioè: i B1, B2, B3, B4, B5; C1, C2, C3, C4; D1, D2, D3, D4, D5).
Dovete cliccare sulle parole "PROCURA" e "SCHEDA DATI" e si apriranno i documenti che dovrete stampare e utilizzare per la raccolta adesioni. Si invitano i delegati a non apporre sui fogli procura alcuno scarabocchio, segno, puntino, ecc., poichè i fogli procura vengono allegati al ricorso e mostrati al giudice. Sui fogli procura non deve essere apposta alcuna data, poichè la data la metterò io sul ricorso. Inoltre, la scheda dati deve essere compilata nel modo più chiaro possibile, indicando bene l'indirizzo mail e il codice fiscale, nonchè la data di adesione alla UIL e il nome del DELEGATO UIL di riferimento.
Per questo ricorso ogni aderente dovrà allegare il CONTRATTO DI INQUADRAMENTO IN CATEGORIA (l'ultimo contratto che inquadra nella categoria di attuale collocazione: quindi per gli attuali D ex C, il contratto in D, non quello precedente in C). Ulteriori contratti di modifica del profilo professionale o di modifica dell'orario di lavoro non mi interessano, ripeto mi interessa solo il contratto di primo inquadramento a tempo indeterminato nella categoria di attuale collocazione. Occorre, inoltre, l'ULTIMA BUSTA PAGA. Si invitano i delegati a comunicare agli iscritti di NON SPILLARE insieme nè i fogli procura con le schede dati, nè le schede con i documenti. Tutti i fogli devono rimanere "liberi", uniti solo da una graffetta o collocati all'interno di una cartellina leggera.
2) RICORSI PER GLI APICALI B7-C5 : possono aderire a tale ricorso non i semplici apicali (es: C5), ma coloro che, oltre ad essere apicali, hanno percepito l'INDENNITA' DI SPECIFICA RESPONSABILITA' fino al 31.12.2014, prima che il contratto decentrato unilaterale del comune di Roma eliminasse tale voce. Quindi vi rientrano coloro che percepivano già tale indennità, non coloro che non l'hanno ancora mai percepita. Vi allego la PROCURA e la SCHEDA DATI (anche qui dovete cliccare sulle parole "procura" e "scheda dati" e si aprono i documenti da scaricare e stampare). Si raccomanda anche qui di non apporre segni o scarabocchi, nè date, sui predetti fogli. Inoltre, si raccomanda di scrivere con la massima chiarezza. Per questo ricorso serve: il CONTRATTO DI INQUADRAMENTO IN CATEGORIA (valgono le stesse precisazioni di cui sopra); l'ULTIMA BUSTA PAGA, la BUSTA PAGA di DICEMBRE 2014 (ultima busta paga dove figura tale indennità), la BUSTA PAGA DI GENNAIO 2015 (prima busta paga dove tale voce risulta eliminata).
Coloro che stanno nell'attuale categoria di appartenenza (ex LIVELLO V o VI o VII) in data antecedente all'introduzione del "contratto di lavoro", e quindi non hanno alcun contratto di lavoro, non devono esibire alcun contratto, poichè appunto non esiste. Il "contratto" in "categoria", quindi, serve solo per coloro che hanno sottoscritto tale contratto.
Si ricorda a tutti i delegati UIL, nonché a coloro che, non iscritti al sindacato, vogliono comunque intraprendere i suddetti ricorsi con il sottoscritto, che il nostro studio è aperto e riceve solo ed esclusivamente nei seguenti giorni ed orari:
lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 9 alle ore 13;
martedì, giovedì, dalle ore 15 alle ore 19.
Negli stessi giorni ed orari, oltre a presentarsi direttamente (solo i delegati Uil o i non iscritti al sindacato), è possibile chiamare ai seguenti numeri:
06-37891054; 338-2287651
Al di fuori di questi orari si prega di non chiamare.
Per inviare un fax: 06-37519932
Per chiedere chiarimenti inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti.
Avv. Giuseppe Pio Torcicollo